Aggiornamento situazione Formazione Professionale Continua.

Oggetto: Aggiornamento situazione Formazione Professionale Continua.

Con la presente si informa che il CNAPPC in data 30 marzo 2022 ha comunicato agli Ordini territoriali che era in fase di realizzazione un nuovo applicativo software per la gestione, conservazione e consultazione dei crediti formativi professionali degli iscritti agli Ordini, e che lo stesso sarebbe stato messo in esercizio il 30 maggio 2022.

Il Consiglio di questo Ordine ha inviato una nota al CNAPPC ove, oltre ad evidenziare le criticità del passaggio ad una nuova piattaforma in così poco tempo, ribadiva che le modalità di transizione verso il nuovo portale non apparivano sufficientemente chiare e in grado di garantire un livello minimo di qualità e sicurezza delle operazioni di migrazione dei dati.

Pertanto, vista la condizione generale di incertezza, anche alla luce dell’imminente chiusura del triennio formativo 2020-2022, a tutela degli iscritti, questo Consiglio ha deliberato di procedere al passaggio alla nuova piattaforma predisposta dal CNAPPC solo dopo la scadenza dell’attuale triennio formativo, che nel frattempo è stato prorogato dal CNAPPC  a fine giungo 2023.

Vi comunichiamo che stiamo comunque procedendo con l’aggiornamento della nuova piattaforma, importando i corsi organizzati dall’Ordine scrivente unitamente alla valutazione delle singole posizioni e delle richieste di autocertificazioni.

Le situazioni aggiornate saranno riportate anche sul nuovo portale del CNAPP entro la fine dell’anno.

Dalla seconda metà di gennaio 2023 vi chiediamo di eseguire l’accesso sia ad  Imateria che al nuovo portale del CNAPPC (vedi indicazioni a fondo pagina) e di stampare le situazioni risultanti in quanto nella fase di transizione potrebbero risultare discordanze tra i due portali a seguito delle frequenza di corsi/seminari erogati da altri Ordini/Enti, attendendone la regolarizzazione sulla nuova piattaforma.

Vi precisiamo che il nostro Ordine ha la possibilità di intervenire direttamente per adeguare esclusivamente i crediti relativi ai corsi da noi organizzati e quelli in autocertificazione, pertanto dalla seconda metà di gennaio 2023 qualora riscontraste delle difformità fra i due portali relativamente agli eventi organizzati da questo Ordine, vi chiediamo gentilmente di segnalarlo alla seguente mail appositamente dedicata:

formazione.ordinearchitetti.al@gmail.com

Rendendoci conto che le modifiche apportate dal CNAPPC relative al cambio di piattaforma a cui ci stiamo adeguando,  potrebbero determinare disagio sia agli iscritti che alla Segreteria, vi garantiamo comunque che l’Ordine opererà affinché tutto si svolga nella maniera migliore, auspicando una collaborazione fattiva da parte di tutti gli iscritti.

Cordiali saluti.

arch. Dario Camerino

Il Segretario

arch. Graziella Ardesi

La Responsabile della Formazione

arch. Roberta Buso

Il Consigliere delegato

arch. Chiara Caniggia

*link al nuovo portale CNAPPC: https://portaleservizi.cnappc.it/

Al primo accesso nella schermata “Accesso Centralizzato ai Servizi” dovrete cliccare “hai dimenticato la password?”, si aprirà la pagina “cambio password” in cui dovrete inserire il vostro indirizzo di posta elettronica (mail ordinaria non PEC) per cambiare la password. Una volta completata la procedura, potrete rientrare sul nuovo portale digitando la password da voi scelta.