Ordine Architetti Alessandria Ordine Architetti Alessandria
Ordine Architetti Alessandria
Spazio 1 Spazio 2

Commissione parcelle

Il compito della Commissione Parcelle è quello di esaminare la congruità degli onorari professionali, esibiti dagli Iscritti, Enti e Committenti che ne facciano richiesta, in relazione alle leggi nazionali che fissano i compensi e quindi la loro applicazione; inoltre, vista l’introduzione dei parametri ai sensi del D.M. 140/2012, la Commissione si occupa di seguire l’evoluzione in materia tenendo aggiornati i Colleghi.

La Commissione si riunirà per l’evasione delle pratiche, compreso il coinvolgimento a rotazione dei membri in fase di istruttoria delle pratiche di vidimazione, e per l’aggiornamento della normativa

 

PRESIDENTE

ARCH. DARIO CAMERINO

 

VIDIMAZIONE DELLA PARCELLA

I Colleghi che presentano la parcella per la vidimazione devono consegnare alla segreteria i seguenti documenti:

  • 3 copie della parcella;

  • Relazione firmata, esplicativa del lavoro in oggetto per meglio chiarire i modi ed i tempi di svolgimento dell'incarico (si chiede di specificare la data di inizio e quella di fine dell'incarico);

  • L'elenco dettagliato dei documenti e degli elaborati presentati per la vidimazione;

  • Copia del contratto o della lettera d'incarico o della delibera d'incarico e la relativa convenzione;

  • Copia di tutti gli elaborati prodotti ed atti a sostenere il computo della notula presentata (verranno restituiti al termine della vidimazione).

 

La presenza di tali documenti garantisce il corretto svolgimento delle operazioni di vidimazione da parte della commissione preposta.

La vidimazione della parcella è soggetta al pagamento del diritto di segreteria. Il non ritiro della parcella vidimata o l'interruzione della procedura di vidimazione da parte del richiedente comporterà comunque il pagamento dell'importo di diritti.

 

 

 

 

Albo iscritti

Area privata

La tua mail

Consiglio trasparente

Protezione Civile