SUPERBONUS - ASSEVERAZIONE 30%

La Commissione di monitoraggio istituita presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ha esaminato le proposte della RPT definendo i criteri e applicazioni per stabilire il raggiungimento della soglia del 30%.

La suddetta soglia riguarda il 30% dell’intervento complessivo oppure solo dei lavori soggetti a SUPER BONUS alla data del 30 settembre 2022, quale condizione necessaria a garantire la possibilità di fruizione della detrazione del 110 per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, relativamente a:

- edifici unifamiliari

- unità funzionalmente indipendenti e con accesso autonomo dall’esterno,

In sintesi:

- nell’ambito dei lavori da computare per il raggiungimento del 30% si possono considerare anche quelli non agevolati dai bonus edilizi;

- si chiariscono le modalità di dimostrazione del raggiungimento della soglia del 30%;

- sono indicati i documenti da conservare a supporto della dichiarazione del Direttore Lavori;

- si definiscono a quali soggetti e con quali modalità deve essere inviata la dichiarazione.

scarica allegato

- 852_22-All.-CSLP.REGISTRO-UFFICIALE.2022.0008392.pdf - 394,21 Kb