Evento alluvionale anno 2014 - Protocollo di Intesa - ATTENZIONE ANTICIPATA DATA PRESENTAZIONE DOMANDA ACCREDITAMENTO

In allegato è stato pubblicato l'elenco degli iscritti aderenti al'iniziativa.

L’iscrizione al suddetto elenco risulta sempre possibile seguendo le procedure indicate sul sito dell’Ordine.

Si evidenzia che le perizie possono essere redatte anche da professionisti abilitati e non presenti in questo elenco.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

In considerazione della ristrettezza dei tempi, si avvisa che è stato anticipato il termine entro cui gli iscritti potranno notificare le adesioni all’Ordine; pertanto gli interessati dovranno far pervenire la domanda allegata unitamente al curriculum (riguardante le conoscenze acquisite e l’attività svolta nel campo delle opere per cui si chiede l’accreditamento) entro le ore 18,30 di mercoledì 7 settembre 2016.

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria

Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della

Provincia di Alessandria

Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di

Alessandria

Con la presente si porta a conoscenza di tutti gli  Iscritti ai rispettivi Ordini / Collegio  che in data 01 Settembre 2016 presso il Comune di Novi Ligure, è stato siglato il protocollo d’intesa per la redazione della “Perizia tecnica” da allegarsi obbligatoriamente alla richiesta di risarcimento dei danni occorsi in occasione dell’evento alluvionale del novembre 2014, con valenza non solo per il territorio novese ma per l’intera Provincia di Alessandria.

Le perizie in argomento riguarderanno i soli danni patiti da Privati cittadini e dovranno essere redatte nei modi e nei termini dettagliati nella O.C.D.C.P. N. 380/2016 e essere presentate improrogabilmente entro il 28 Settembre 2016, unitamente alla restante documentazione, pena la decadenza della domanda di risarcimento.

Gli Ordini e il Collegio, ai fini di garantire la loro collaborazione in regime agevolato e nel principio della massima trasparenza, hanno sottoscritto il predetto protocollo con l’impegno di formare e trasmettere al Comune di Novi Ligure entro il 9 Settembre 2016, un elenco dei rispettivi Professionisti che hanno dato la loro adesione all’iniziativa.

I compensi per la sola redazione di perizia di stima spettanti ai Professionisti aderenti all’iniziativa, regolarmente inseriti nell’apposito elenco, verranno  determinati  applicando l'aliquota minima della tabella di cui al D.M. 30 maggio 2002 art.11 (compensi CTU).

Il testo integrale della convenzione, il modulo di adesione e tutti gli allegati necessari sono disponibili sul sito del rispettivo Ordine / Collegio.

In considerazione delle tempistiche estremamente ridotte, si invitano i Colleghi interessati a notificare la loro adesione entro e non oltre le ore 18,30 di mercoledì 7 settembre 2016.

Ordine Architetti P.P.C della Provincia di Alessandria

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria