Rinnovo Gruppo di Lavoro Protezione Civile

Caro collega,

al fine di continuare la collaborazione, la discussione, lo scambio, lo studio e la circolazione di idee, oltre all’impegno per la crescita dell’Ordine stesso, per questo mandato il Consiglio dell’Ordine porterà avanti l’importante lavoro del Gruppo di Protezione Civile costituito dall'Ordine degli Architetti PPC di Alessandria in seguito all'Accordo di collaborazione tra il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e il Dipartimento della Protezione Civile, siglato a Roma il 31 marzo 2004 e facente parte del Rete dei "Presidi" per la Protezione Civile del sistema ordinistico degli Architetti.

Le finalità sono riconducibili a due aspetti fondamentali:

- PREVENZIONE, promuovendo la conoscenza e la consapevolezza della Protezione Civile d'intesa con le istituzioni di riferimento nazionali, regionali e locali;

( temi: valorizzazione del ruolo delle professioni tecniche, pianificazione in materia di protezione civile, partecipazione ad attività di protezione civile e divulgazione della cultura della protezione civile ecc )

- GESTIONE EMERGENZE, formazione tramite percorsi formativi di qualificazione che includono oltre ai formati in " Gestione dell'emergenza, analisi del danno e valutazione agibilità" anche altre aree di "specializzazione" che possono riguardare sia i fattori di rischio (sismico, meteo-idrico. ambientale, vulcanico, maremoto) che temi specifici

(beni culturali, grandi luci-strutture produttive, assistenza tecnica a supporto istituzioni locali ecc).

Il Gruppo di Lavoro sarà composto da un numero limitato di iscritti. I colleghi possono richiedere di far parte del suddetto gruppo facendo pervenire l’adesione alla Segreteria compilando l’apposito modulo, scaricabile anche dal

sito dell’Ordine, ed inviandolo tramite posta elettronica certificata all’indirizzo oappc.alessandria@archiworldpec.it.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31/01/2018.

Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 1 CFP per ogni singola seduta effettiva e documentata, con il limite massimo di 5 CFP annuali.

Si richiede che in allegato alla domanda di partecipazione al GdL Protezione Civile, sia trasmesso il curriculum vitae che attesti la capacità e l’esperienza nel settore da parte del Candidato.

Cordiali saluti.

Il Segretario                                                            Il Presidente

f.to dott. arch. Stefano Petrera                             f.to dott. arch. Fiorenza Tento

- richiesta iscrizione GdL Protezione Civile.doc - 177,90 Kb