VI edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione” - Sezione Opere Realizzate

Si avvisa che sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione” - Sezione Opere Realizzate. Il Premio, ideato e promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e dall’azienda Fassa Bortolo mira a dare visibilità a restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee.

Il montepremi complessivo della Sesta Edizione per la categoria delle opere realizzate è di € 10.000.

Dalla quinta edizione viene bandito, all’interno del premio “Domus Restauro e Conservazione”, anche il “Premio Speciale Fassa Bortolo” che “verrà assegnato a coloro che nel rispetto dei principi conservativi, della sostenibilità e della qualità architettonica abbiano saputo utilizzare le soluzioni appartenenti al Sistema Integrato Fassa Bortolo ovvero ai principali Sistemi a esso connessi”.

Il montepremi per il solo Premio Speciale Fassa Bortolo sarà di € 3.000.

Ricordiamo solo che la scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 Novembre 2017.

E' possibile iscriversi al Premio compilando il form on-line all’indirizzo:

Come descritto nel bando, la deadline per l’invio del materiale richiesto rimane fissata per il 15 Dicembre 2017.

Tutti gli autori dei progetti premiati saranno invitati a Ferrara per ricevere dalla Giuria il riconoscimento previsto e per presentare il proprio lavoro attraverso una pubblica conferenza.

Di seguito, i link utili alla partecipazione del Premio:

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.premiorestauro.it