Ordine Architetti Alessandria Ordine Architetti Alessandria
Ordine Architetti Alessandria
Spazio 1 Spazio 2

 

Corso di aggiornamento per RSPP: “compiti”, “responsabilità” e “buone prassi”

Data svolgimento: 24/11/2015

Dove: Alessandria - presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria Corso Borsalino, 17

 

Ance Alessandria, in collaborazione con gli Ordini provinciali degli Ingegneri e degli Architetti P.P.C., organizza il giorno 24 novembre p.v. un breve corso (3 ore ) di aggiornamento per RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) finalizzato ad approfondire i compiti, le responsabilità e le buona prassi di tali soggetti aziendali. La frequenza al corso, tra l'altro, ha validità rispetto agli obblighi quinquennali di aggiornamento formativo ai fini dell'esercizio di incarichi come RSPP (60 ore ogni 5 anni per il settore delle costruzioni), ai sensi degli accordi Stato-Regioni del 26-01-2006 e 5-10-2006.

Il seminario si propone l'obiettivo di illustrare i compiti e le responsabilità del RSPP alla luce delle recenti sentenze giurisprudenziali. Nel corso, verrà inoltre illustrata la “buona prassi per il RSPP” predisposta dall'Ordine degli Ingegneri di Torino, ovvero le attività minime che devono essere espletate dal RSPP (interno o esterno/consulente) per ottemperare a quanto richiesto dal D.Lgs. 81/08.

La frequenza ai seminari consente, tra l’altro, l’attribuzione agli Ingegneri e agli Architetti di crediti formativi ai sensi di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di formazione continua professionale.

Si evidenzia che è possibile iscriversi al corso (di cui si allega il programma) attraverso il portale dedicato alla formazione dell’Ordine provinciale degli Ingegneri al seguente link: https://www.isiformazione.it/ita/pop_det_evento.asp?IDEdizione=119&CodOrdine=ING-AL

 

Crediti formativi:

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Albo iscritti

Area privata

La tua mail

Consiglio trasparente

Protezione Civile